INIZIA SABATO 19 MAGGIO AL TENNIS CLUB MESTRE LA XVI EDIZIONE DEL VENICE CHALLENGE INTERNAZIONALI DI TENNIS DELLA CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA

Data: 
18/05/2018 - 18:00
ll torneo vedrà la partecipazione di atleti professionisti provenienti da tutto il mondo

Il grande tennis professionistico torna dal 19 al 27 maggio al Tennis Club Mestre per la XVI edizione del “Venice Challenge – Internazionali della Città metropolitana di Venezia”. 

Un vero e proprio spettacolo di sport che si gioca nel cuore della città che fa da traino a tutto il movimento sportivo metropolitano.

La manifestazione,  dopo le prime undici edizioni dedicate alle donne, e ora per la quinta volta riservato agli uomini, vedrà la partecipazione di atleti professionisti provenienti da tutto il mondo. Il via è previsto sabato 19 con gli incontri di qualificazione, per accedere al tabellone principale, che partirà martedì 22 con i sedicesimi di finale.

 

A corollario del torneo, che si concluderà sabato 26 maggio (con la finale del doppio) e domenica 27 (con quella del singolo), sono previsti una serie di significativi appuntamenti. In particolare, giovedì 24 maggio, alle ore 10, si terrà, con la collaborazione della “Fondazione per il tuo cuore”, l'iniziativa “Un cuore, una racchetta”, con i ragazzi delle scuole superiori, a cui sarà spiegato come riconoscere una crisi cardiaca e come intervenire per fronteggiarla.

Nella stessa giornata, alle ore 20, ci sarà invece il convegno, promosso dal Rotary di Mestre, dal titolo “Tc Mestre, dove si incontrano sport, cultura e impegno per il sociale”.  Venerdì è inoltre prevista una serata musicale, mentre domenica una grande grigliata chiuderà in allegria la manifestazione.

Tutte le Notizie

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità