Torna anche quest’anno, sabato 30 e domenica 31 maggio presso il parco San Giuliano di Mestre, la Festa de Vento – Venice Kite Festival, giunta alla quinta edizione, uno degli eventi più importanti a livello Internazionale per l’aquilonismo acrobatico e non solo.
Ogni anno piloti di tutti i livelli, età e provenienti da tutta Europa colgono l’occasione per ritrovarsi e scambiarsi progetti, condividere esperienze e divertirsi in uno dei parchi più grandi e con una cornice d’eccezione.
L’obiettivo del progetto è la divulgazione della disciplina nel territorio e dello spirito dell’aquilonismo: sport a costo zero, all’aria aperta, soprattutto uno sport aperto a tutti, con particolare attenzione alle disabilità, senza limiti di età dai 3 ai 90 anni (e oltre), donne, uomini e bambini, abili e disabili.
Il programma della manifestazione prevede, nel corso delle due giornate:
- esibizioni, competizioni, balletti
- corsi introduttivi al volo acrobatico
- presentazione del nuovo aquilone tutto italiano
- laboratorio di costruzione ed animazione per bambini
Inoltre saranno presenti:
- Gazebo con area ristoro
- gazebo per gli sponsor e associazioni varie
- impianto audio attivo sull’area del parco interessata, tramite il quale saranno annunciate le esibizioni e trasmessa musica non stop da dei DJ professionisti.
Durante le due giornate (dalle 14.30 alle 17.30), compatibilmente con la situazione meteorologica, il laboratori saranno sempre attivi e grazie ad uno speaker professionista le esibizioni saranno continue.
Le due giornate sono organizzate dal gruppo dei Lion Venice Kitecon la collaborazione dell’associazione di aquilonismo Stack Italia e dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi di Venezia e hanno il patrocinio di Provincia e Comune di Venezia.